Residenze Sanitarie
Case di cura, riposo ed RSA
La rivista Residenze Sanitarie si rivolge alle strutture non ospedaliere ad impronta sanitaria socio-assistenziale quali case di riposo, case di cura e RSA.
Il progetto editoriale mira ad offrire un valido aggiornamento al personale operante in queste strutture, infermieri, medici, fisioterapisti ed amministratori che potranno così essere costantemente informati circa le principali novità e scoperte di settore. Verranno infatti trattati diversi argomenti legati all’alimentazione, alla fisioterapia ed alla riabilitazione, verranno proposti i più recenti sistemi gestionali, le ultime novità su strumenti e attrezzature nonché utili approfondimenti in campo medicale.
SCHEDA TECNICA
Periodicità: Bimestrale
Anno di fondazione: 2015
Formato: 216 x 270 mm
Rilegatura: Punto metallico
Uscite/anno: 6
Tiratura: 6.000 copie
Direttore responsabile: Maria Giulia Mazzoni
Grafica e impaginazione: Giulia Pissagroia
I principali lettori saranno quindi i direttori delle strutture, gli operatori socio-sanitari, il personale medico-infermieristico e i fisioterapisti.
I temi trattati saranno tutti legati all’ottimizzazione del lavoro all’interno della struttura socio-assistenziale: alimentazione, riabilitazione, gestione della struttura, attrezzature e strumenti tecnologici, senza trascurare aspetti legati alla cura dei pazienti.