• Roma - Piazza PIO XI, 62 - 00165 RM
  • 06 66013885
  • LUN - VEN: 09:00 - 18:00

Il Centro Odontoiatrico

Il Centro Odontoiatrico

Il Centro Odontoiatrico

La rivista “Il Centro OdontoIatrico”, trimestrale – quattro numeri all’anno, nasce dalla presa d’atto di una precisa evoluzione del mercato odontoiatrico ordinario che vede la nascita, la crescita e lo sviluppo sempre più consolidato dei centri odontoiatrici che rafforzano oggi l’offerta sul territorio e corrispondono sempre più alle molteplici esigenze del pubblico.
Focalizzando l’attenzione su tematiche inerenti alla gestione complessiva del centro odontoiatrico che voglia offrire un servizio sempre più completo al proprio cliente, la rivista si pone come punto di riferimento del settore favorendo la qualità del servizio erogato grazie ad approfondimenti tematici legati al marketing, alle presentazioni di tecnologia, alla ricerca ed all’innovazione.
Saranno trattati inoltre aggiornamenti scientifici e clinici utili al perfezionamento dello svolgimento
della professione medica.

SCHEDA TECNICA

Periodicità: Semestrale
Anno di fondazione: 2018
Formato: 216 x 255 mm
Rilegatura: Brossurata
Uscite/anno: 4
Tiratura: 6.000 copie
Direttore responsabile: Maria Giulia Mazzoni
Grafica e impaginazione: Giulia Pissagroia

La rivista, con oltre 5.000 copie, viene distribuita nei punti territoriali dei centri odontoiatrici, cliniche odontoiatriche e studi dentistici associati presenti sul territorio nazionale, alle facoltà di odontoiatria delle principali università italiane, oltre che a operatori professionali del settore interessati ad un mercato in espansione.
La collaborazione con associazioni ed Istituzioni del settore completa la diffusione della rivista.

Con una crescita media del 30% su base annua (fonte: www.odontoiatria33.it) il mercato dei centri odontoiatrici vive un significativo passaggio di attestazione nella realtà italiana, realizzando di fatto una nuova modalità di erogazione di servizi odontoiatrici sul territorio. In ogni singolo centro sono sempre più rilevanti le attenzioni volte all’innovazione tecnologica, all’efficientamento nella gestione del centro ed alla professionalità espressa dal medico operante, tutti valori utili ad una migliore e sicura erogazione del servizio. Il progressivo aumento nelle richieste di prestazioni da parte del pubblico conferma un consolidamento dell’immagine del centro ed una conseguente attenzione nella ricerca di soluzioni migliorative.