Riviste
23/10/2020 2022-01-15 15:01Riviste
Iniziative editoriali 2022
Gli speciali sono una nuova offerta editoriale edisef che punta ad approfondire alcuni aspetti chiave del comparto in cui da anni operano le nostre riviste di settore.
Ospitalità privata
Alla luce del complesso momento storico che sta vivendo il comparto ospedaliero, la rivista eHealth quest'anno ha deciso di calarsi nella poliedrica realtà dell'ospitalità privata offrendo ai suoi lettori quattro approfondimenti, pubblicati su quattro numeri della rivista, relativi alle più rappresentative realtà ospedaliere private del nostro Paese. Queste risorse del nostro sistema salute sono astate scelte tra quelle facenti riferimento ad AIOP, autorevole rappresentante del mondo privatistico.
Tecnologie e oncologia
Partendo da un'intervista del direttore al presidente di CIPOMO (Collegio Italiano Primari Oncologi medici Ospedalieri) passeremo in rassegna le principali innovazioni nel campo, raccoglieremo i pareri dei professionisti e proveremo ad immaginare quali scenari si apriranno per il futuro dell'oncologia
AI in medicina
Alla luce di un utilizzo sempre più massivo, indagheremo quale filo di congiunzione lega l'Intelligenza Artificiale alla medicina moderna. Per farlo ci avvarremo di esperti di fama internazionale e della preziosa collaborazione di AIXIA (Associazione italiana per l'Intelligenza artificiale).
Sterilizzazione
Grazie alla collaborazione degli infermieri di AIOS (Associazione Italiana Operatori addetti alla Sterilizzazione) abbiamo prodotto un compendio che racchiude tutte le informazioni utili alle strutture sanitarie assistenziali che vogliano garantire, e migliorare, i propri standard di sanificazione, disinfezione e sterilizzazione. Grazie a questo vademecum sarà quindi possibile approfondirne i dettagli chiave.
Il Giro d'Italia
Grazie alla collaborazione delle istituzioni più rappresentative del settore, la redazione attraverserà l'Italia tastando il polso del comparto. Da Nord a Sud prenderemo in esame le realtà più rappresentative, parleremo con le Regioni e con gli addetti ai lavori per ricostruire lo stato di salute del settore e favorire il dibattito relativo al suo, necessario, salto di qualità.
RS100 percorsi regionali
In concomitanza con lo svolgimento del corso di formazione RS100 strutture 2022 saranno presentati speciali online relativi alle regioni ospitanti. Lo scopo è quello di offrire informazioni utili a fotografare il contesto regionale evidenziando il lavoro degli assessorati e le necessità del territorio. Uno strumento che riteniamo utile a chi opera sul territorio e che completa la nostra offerta formativa dedicata alle strutture.
Collabora con la redazione
La collaborazione è sempre gradita, ma deve rispettare alcune caratteristiche tecniche. Articoli: i testi devono essere originali, liberi da diritti d’autore verso terzi e non sottoposti ad altre pubblicazioni. La decisione sull’eventuale pubblicazione è ad esclusiva discrezione della Redazione.
